venerdì 15 aprile 2016

DA "PIAZZA PADELLA"... ALL' AMERICA..

di EZIO MORELLI




Mia Zia  UBALDINA MORELLI (la piu' grande delle Sorelle di mio Padre), nel 1927
sposa VITALIANO (alias VITO) FILIPPINI... e nel Dicembre dello stesso anno i due Sposi
si imbarcano sul Piroscafo "CONTE BIANCAMANO", con il quale arrivano a New York
il 1 Gennaio 1928.  L' anno dopo, il 2 luglio 1929 nascera' il loro unico Figlio Albert, che subito dopo le Scuole Superiori si arruola nell' Esercito degli Stati Uniti, dedicandosi poi alla
Carriera Militare.
 
 
 
 
ANCORA PER LA GRANDE FAMIGLIA
DE... "LA GALASSIA DEI MORELLI"
.
Siamo in America, a Staten Island, NY nell' anno 1965...
....
Mia Zia UBALDINA MORELLI, (qui la seconda da sinistra, seduta e con gli occhiali) e suo Marito VITALIANO (alias Vito) FILIPPINI (il quarto da sinistra, seduto) festeggiano il Compleanno dello Zio Vitaliano, con il figlio Albert, seduto accanto al Padre, e sua moglie Mary (seduta vicino alla Zia), con i loro figli, che allora erano cinque:  Albert Jr., Susan, Dina, Anthony, e Jerry.  L' ultimo loro figlio, Vincent nascera' l' anno dopo.
.
Nela foto ci sono anche mio Padre Onorio (in piedi, in alto a sinistra che tiene in braccio il piccolo Jerry), mia Madre Cecilia (la terza da sinistra in ultima  fila), Mio Fratello Sandro (al centro della foto, in ultima fila), e anche mia Sorella Caterina (in piedi, in prima fila, vicino allo Zio Vito). 
Mia Sorella Ottimia, allora sedicenne, era invece la Fotografa...
ANNO 1935 circa   
GLI ZII UBALDINA MORELLI  E VITALIANO (alias Vito) FILIPPINI
CON IL LORO PICCOLO FIGLIO ALBERT
ANNO 1940   UBALDINA MORELLI con il figlio ALBERT FILIPPINI
ANNO 1948    ALBERT FILIPPINI (appena terminate le scuole superiori) con il padre VITALIANO
 
 
ANNO 1948          Il giovane ALBERT FILIPPINI con la madre UBALDINA MORELLI

Nessun commento:

Posta un commento